L’abito da sposa per il rito civile di matrimonio

L’abito da sposa per il rito civile, oltre i luoghi comuni

Un tempo il rito civile di matrimonio veniva celebrato quasi esclusivamente nelle fredde sale comunali, imponendo alle future spose un dress code molto minimal. Oggi, invece, è possibile organizzare il rito civile di matrimonio in villa ad Orsini MOOD, regalandosi una cerimonia nuziale estremamente romantica. Se questa rappresenta la vostra prospettiva di nozze, sappiate che l’abito da sposa per il rito civile in villa offre infinite possibilità di scelta.

Le spose che sognano un rito civile di matrimonio fiabesco potranno, infatti, optare per abiti principeschi con lunghi strascichi o sinuosi modelli sirena. Le donne più glamour potranno, invece, concedersi la libertà di osare sfoggiando vestiti da sposa corti e jumpsuit, anche in versione colorata o impreziositi da motivi floreali. Del resto, uno dei principali vantaggi del matrimonio civile in villa è proprio la personalizzazione. Questa cerimonia non segue regole rigide ed offre libertà agli sposi sia per la scelta degli abiti che per gli allestimenti, cosa che non accade né in Municipio né tantomeno nei luoghi sacri.

I consigli della nostra wedding planner per la scelta dell’abito da sposa per il rito civile:

  1. Optate per un abito versatile. Il matrimonio in villa ad Orsini MOOD è un’esperienza magica da vivere in tutte le sue atmosfere. Da qui, la necessità di scegliere un abito da sposa versatile che si adatti sia al rito civile di matrimonio nei giardini della villa che alle varie fasi del banchetto della villa all’interno della Sala MOOD, nella champagneria ed a bordo piscina. Se sognate un abito da sposa principesco, vi suggeriamo di prendere in considerazione un modello trasformabile in modo da adattarlo ai vari momenti delle nozze. In questo modo, con un solo abito potrete sfoggiare due outfit diversi.
  2. Attenzione ai dettagli. Quando scegliete il vostro abito da sposa, prendete in considerazione la possibilità di personalizzarlo con qualche elemento che richiami il vostro tema di nozze.
  3. Non rinunciate al velo. Il velo conferisce un’allure romantica ad ogni futura sposa, da qui la necessità di sfoggiarlo anche in occasione del rito civile. Le spose che preferiscono bridal look più unconventional possono invece optare per cappelli e coroncine di fiori.

Se desiderate ulteriori consigli sulla scelta dell’abito da sposa per il rito civile di matrimonio, vi suggeriamo di contattarci attraverso l’apposito modulo o WhatsApp.  . La nostra direttrice Germana sarà felice di invitarvi in struttura e formulare per voi un preventivo gratuito e senza impegno.