Intervista allo Chef di Orsini MOOD

I piatti, le materie prime e i menù di nozze di Orsini MOOD raccontati dallo Chef Antonio Meninno.

Il nostro Chef Antonio Meninno realizza con passione piatti modernamente raffinati che riflettono lo stile ricercato di Orsini MOOD. In una breve intervista ci svela i segreti della sua cucina.

Come nascono i tuoi piatti?

Passione, sperimentazione e viaggi sono alla base di ogni nuova creazione. Per creare un piatto capace di emozionare c’è bisogno di investire tempo, risorse ed energia nello studio degli ingredienti e nella ricerca di nuovi sapori. Mi piace dar vita ad abbinamenti insoliti usando spezie preziose e materie prime inconsuete. Del resto, il mio obiettivo è stupire gli ospiti con piatti sani di altissima qualità dal forte potere evocativo.

E gli ingredienti?

Dietro ogni piatto si nasconde l’accurata selezione delle materie prime. E’ soltanto grazie ad ingredienti freschi e di stagione, sempre biologici e di altissima qualità, che è possibile portare in tavola piatti dal sapore genuino.

Parlaci del menù di nozze di Orsini MOOD.

Il menù di nozze di Orsini MOOD è molto ricco. Alterniamo piatti della tradizione, rivisitati valorizzando le eccellenze del territorio, a piatti gourmet per soddisfare le esigenze sia dei palati più giovani che quelli più tradizionali. Abbiamo, inoltre, creato menù dedicati per vegetariani, vegani ed ospiti con intolleranze alimentari. Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze di ogni ospite ed è in questa ottica che si inserisce la nostra attenzione per i wine lovers.

Quanto è importante il food & wine pairing?

E’ soltanto abbinando piatti ricercati con vini prestigiosi che è possibile dar vita ad un percorso eno-gastronomico in grado di attivare i cinque sensi. Ecco perché Orsini MOOD ha deciso di stringere una importante partnership con Feudi di San Gregorio.

Se avete ancora dubbi sui nostri menù di nozze o sull’organizzazione di matrimonio in villa a Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. Il nostro Staff sarà lieto di rispondere ad ogni vostra domanda e a guidarvi in un emozionante tour della villa.