Il riso: l’alimento portafortuna che non può mancare sulla tavola delle nozze

Mangiare riso durante il banchetto di nozze regalerà tanta fortuna ai novelli sposi.

Simbolo di prosperità, abbondanza e fertilità il riso è l’alimento emblema delle nozze. Ecco perché una grandissima percentuale di sposi, oltre a rispettare l’antica tradizione del lancio che affonda le sue tradizioni nella terra del Sol Levante, decide di inserire nel menù di nozze un piatto a base di riso.

Il riso, oltre ad essere un portafortuna per gli sposi di tutto il mondo, è anche un alimento di grandissima qualità. Ricco di lisina, vitamine, minerali e sostanze antiossidanti, senza glutine e con poco sodio il riso è, infatti, un alimento altamente digeribile perfetto per ogni preparazione, dal risotto al sushi.

Il risotto è, infatti, un piatto raffinato adatto alle occasioni più esclusive e romantiche. Le varianti di questa preparazione sono davvero infinite. Il nostro Chef mescola creatività ed originalità per dar vita a risotti gourmet, sempre al dente e cremosi, che esaltano le eccellenze del territorio irpino.

I porcini ed il tartufo nero di bagnoli, il caciocavallo podolico irpino stagionato in grotta di tufo, le castagne di Montella sono solo alcune delle eccellenze della verde Irpinia che è possibile incontrare nei nostri risotti in abbinamenti insoliti.

La tradizione è, infatti, soltanto un punto di partenza sia per i risotti che per le altre creazioni gourmet. Il nostro Chef ama sperimentare per dar vita a piatti nuovi che profumano di spezie ed evocano irripetibili sensazioni gustative. Il tutto, utilizzando le più moderne tecniche d’impiattamento che rendono ogni piatto uno spettacolo prima per gli occhi e poi per il palato.

Gli amanti del riso saranno, inoltre, felici di assaporarlo anche in Champagneria dove potranno degustare dell’ottimo sushi accompagnato da deliziose bollicine made in Italy.

Se desiderate portare tutto il valore simbolico del riso dalla Chiesa alla tavola del vostro banchetto nuziale, chiedete consiglio al nostro Chef per la scelta del risotto che riflette il vostro tema di nozze ed il vostro gusto.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci subito attraverso l’apposito modulo, saremo lieti di rispondere alle vostre domande e guidarvi nell’organizzazione delle vostre nozze.