I vantaggi del matrimonio in estate

Clima favorevole, maggiore possibilità di ottenere giorni di ferie ed assenza di vincoli per la scelta dell’abito da sposa rendono il matrimonio in estate la scelta perfetta per gli sposi che amano il caldo.

L’estate è, senza dubbio, la stagione dei matrimoni e degli eventi. Da sempre, infatti, tantissimi sposi scelgono i mesi più caldi dell’anno per coronare il proprio sogno d’amore. Dietro la scelta del matrimonio in estate si nascondono motivi personali, ma anche vantaggi oggettivi.

La nostra wedding planner ha individuato almeno 5 buoni motivi per sposarsi in estate:

  1. Clima favorevole. Gli amanti del caldo scelgono l’estate per il proprio matrimonio, poiché in questa stagione si riducono sensibilmente le probabilità di pioggia.
  2. Giornate più lunghe. Nei mesi di giugno e luglio, le giornate sono più lunghe. Di conseguenza, si dispone di un maggior numero di ore di luce per scattare foto meravigliose, prima di concedersi qualche romantico scatto al tramonto.
  3. Possibilità di vivere ogni spazio di Orsini MOOD. Amiamo organizzare matrimoni in esclusiva per consentire ai nostri sposi di vivere appieno ogni spazio della Villa. Nei mesi più caldi è, infatti, possibile organizzare le varie fasi del ricevimento in Sala, nella Champagneria, nei giardini verticali Eat Out e nei percorsi immersi nel verde.
  4. Maggiore possibilità di ottenere giorni di ferie. Partecipare ad un matrimonio estivo è più facile in quanto c’è maggiore flessibilità sulle ferie. Di conseguenza, gli invitati non avranno grosse difficoltà organizzative per partecipare all’evento, mentre gli sposi potranno allungare il proprio congedo matrimoniale con le ferie ordinarie.
  5. Assenza di vincoli per la scelta dell’abito da sposa. La bella stagione permette alle spose di indossare qualsiasi tipo d’abito. Scollature a cuore, schiena scoperta e tagli seducenti non saranno affatto un problema per un matrimonio in estate.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un meraviglioso matrimonio estivo nei giardini o nelle atmosfere moderne di Orsini MOOD, contattateci subito attraverso l’apposito modulo.