Gli abiti da sposa 2024 tra minimalismo, dettagli e colore.

Il mondo delle nozze è un universo in continua evoluzione che non conosce limiti e confini. Anno dopo anno, propone nuove tendenze e modi di vivere il giorno più bello ed importante della vita. Gli sposi che scelgono Orsini MOOD per le proprie nozze sognano un ricevimento moderno ed esclusivo che tenga conto delle ultime tendenze, sia in termini di organizzazione che di stile. Ecco perché abbiamo deciso di soffermarci sulle tendenze per gli abiti da sposa per il 2024.

Wedding planner ed esperti del settore hanno già individuato 6 diversi filoni per il bridal look 2024:

1. Minimalismo sofisticato. Gli abiti da sposa 2024 saranno realizzati in tessuti di alta qualità come seta e crepe. Inoltre, saranno caratterizzati da tagli puliti, linee semplici e dettagli minimali. I modelli minimal chic sono perfetti per le spose che amano l’eleganza della semplicità.

2. Gonne oversize. Le spose che sognano un matrimonio dai toni fiabeschi opteranno per modelli con gonne oversize ispirate ai look delle principesse. Taffetà ed organza saranno i materiali d’elezione per la realizzazione di questi abiti.

3. Dettagli Floreali 3D. Fiori, foglie e motivi floreali realizzati con tessuti tridimensionali ed applicazioni artigianali saranno i protagonisti degli abiti da sposa più sbarazzini.

4. Colore. Il 2024 sarà l’anno del tradizionale abito bianco, ma anche dei modelli impreziositi da dettagli colorati come cinture, fiocchi o ricami. I colori più popolari saranno il blush, il rosa pallido, il celeste e il verde menta.

5. Monospalla e dettagli asimmetrici. Il prossimo anno vedremo anche scollature monospalla e dettagli asimmetrici che creeranno look audaci e contemporanei, dal fascino vintage.

6. Personalizzazione. Ricami personalizzati, tasche nascoste ed applicazioni preziose saranno il dettaglio che renderà unico ogni bridal look.

Per maggiori informazioni sulle tendenze relative agli abiti da sposa o, più in generale, sull’organizzazione del matrimonio in villa ad Orsini MOOD vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra direttrice Germana sarà lieta di invitarvi in struttura per chiarire ogni vostro dubbio.