Abito testimone di nozze

Abito testimone di nozze: le 3 regole d’oro per la scelta

L’abito della testimone di nozze merita la giusta attenzione in quanto la testimone è la donna più importante del ricevimento di nozze dopo la sposa. Se vi è stato affidato questo ruolo e siete indecise sulla scelta del vostro outfit, seguite le 3 regole d’oro della wedding planner di Orsini MOOD.

Elegante, ma non troppo vistoso

Per matrimoni di giorno, la testimone di nozze dovrà optare per un abito da cocktail. Per una cena elegante potrà, invece, sfoggiare il classico abito lungo. Anche il trucco sarà molto minimal, con un focus sugli occhi. L’acconciatura ideale è, invece, una pettinatura raccolta o semi-raccolta.

Scegliere gli accessori giusti

Le testimoni di nozze più fashioniste possono arricchire il loro outfit con accessori eleganti, ma distintivi come scarpe decolletè abbinate a pochette classiche o piccole borse con tracolla. Rispetto alla scelta dei gioielli, vi suggeriamo di optare per orecchini lunghi ed evitare tassativamente le maxi collane.

Attenzione ai colori

La testimone può scegliere abiti di tutti i colori, eccetto il bianco ed il nero. Il blu, il rosso, il corallo, il verde, il senape e il lilla sono i colori preferiti dalle ospiti di Orsini MOOD. In particolare, l’abito testimone di nozze verde sta riscuotendo molto successo negli ultimi tempi. Indossando un outfit in questa nuance augurerete buona fortuna agli sposi, del resto il verde è il colore della speranza e dei buoni inizi.

Per ulteriori consigli o suggerimenti sull’organizzazione di un matrimonio in villa ad Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo o tramite WhatsApp. La nostra Direttrice Germana sarà felice di ospitarvi nella nostra villa per matrimoni moderna di Mirabella Eclano (Avellino).