Save the date: un modo simpatico e veloce per annunciare le proprie nozze

I save the date sono l’ultima tendenza, in fatto di matrimoni, importata direttamente dall’America.

Tutte le coppie che decidono di sposarsi vorrebbero annunciare la data delle proprie nozze con largo anticipo. Tuttavia wedding planner ed esperti del settore consigliano di inviare le partecipazioni almeno due mesi prima dell’evento. Se siete impazienti di comunicare la lieta notizia ai vostri cari, i save the date rappresentano la soluzione al vostro problema.

Da non confondere con le partecipazioni, i save the date sono degli inviti informali attraverso i quali comunicare la data delle nozze, senza aggiungere dettagli sulla cerimonia.

Esistono diverse tipologie di save the date, sia cartacei che digitali. Una delle più apprezzate è, senza dubbio, il videomessaggio. Semplice ed immediato, il video è la soluzione ideale per chi desidera annunciare il proprio matrimonio in maniera originale. Rispetto alle modalità di invio, sarà possibile sfruttare il potere dei social e di Whatsapp o, in alternativa, caricare il video su una pendrive da regalare agli ospiti.

Tutte le coppie che non amano i video possono, invece, pensare ad un gadget personalizzato. Una bella idea consiste nell’utilizzare una foto dei futuri sposi con la data delle nozze incisa sul retro. In questo modo, ogni ospite potrà avere un ricordo degli sposi ed un promemoria del wedding day.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio perfetto ed accurato fin nei dettagli ad Orsini Mood, vi invitiamo a contattarci subito attraverso l’apposito modulo.