Con la loro delicata lucentezza e lo stile elegante, i gioielli illuminano il viso della sposa e ne esaltano i lineamenti.
I gioielli sono uno degli accessori più importanti per completare il look della sposa. Infatti, con il loro carico di significati simbolici sono utilizzati da sempre. Tuttavia se un tempo erano considerati come un oggetto da ereditare dalla mamma o dalla nonna, oggi si sono trasformati in un importante elemento di stile.
Esistono gioielli da sposa di tantissime forme, dimensioni e materiali. Ecco perché c’è un modello perfetto per ogni sposa. Ma, come sceglierli?
Stilisti ed esperti del mondo bridal suggeriscono di preferire modelli sobri ed eleganti, evitando quelli più vistosi. I gioielli devono, infatti, completare il look della sposa in modo delicato e raffinato.
La prima regola quando ci si appresta a sceglierli è non esagerare. Bisognerà, quindi, evitare le parure composte da collana, orecchini, bracciale e anello ed indossare, al massimo, due gioielli. L’ideale è optare per orecchini e bracciale oppure collana e bracciale. Nella scelta tra collana e orecchini sarà importante prendere in considerazione l’acconciatura e le linee dell’abito. Se indosserete un abito con una scollatura importante, la collana sarà, infatti, d’obbligo.
Orologi ed anelli sono, invece, gli accessori che non dovrebbero essere indossati da nessuna sposa. L’orologio appesantisce il polso e spegne la bellezza dell’abito da sposa, mentre gli anelli rubano la scena alle protagoniste delle nozze: le fedi. L’unica eccezione consentita riguarda l’anello di fidanzamento: la sposa può indossarlo durante il ricevimento, ma rigorosamente all’anulare destro.
Se avete ancora qualche dubbio circa la scelta dei gioielli da sposa o altre tematiche relative al mondo delle nozze, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. La nostra wedding planner vi aiuterà ad organizzare il matrimonio che avete sempre sognato, a tutto il resto penserà lo staff di Orsini Mood.