I consigli degli esperti per la scelta degli accessori dello sposo.

Solitamente quando si parla di moda nozze, il pensiero va subito alla sposa con il suo meraviglioso abito bianco, il velo e i gioielli. Eppure, anche il look dello sposo con un elegante completo scuro merita di essere impreziosito con gli accessori giusti.

Ecco quali sono gli accessori dello sposo a cui non è possibile rinunciare:

Papillon, plastron o cravatta? Per scegliere l’accessorio giusto, bisogna valutare attentamente la tipologia di abito da sposo. Il papillon un tempo esclusivamente appannaggio dello smoking, oggi viene indossato anche con i completi con gilet. Il plastron, invece, completa gli abiti più appariscenti e lussuosi; mentre la cravatta impreziosisce i completi da sposo con giacche monopetto o a 2 bottoni.

Boutonnière e fazzoletto. Tra gli accessori dello sposo must have ci sono, sicuramente, la boutonnière coordinata al bouquet della sposa da indossare sul rever della giacca ed il fazzoletto da taschino in lino bianco oppure coordinato con la cravatta.

Bretelle, cintura o fascia? Gli sposi più tradizionali, soprattutto quelli in smoking, indosseranno un pantalone dotato di bretelle. I più giovani opteranno, invece, per una cintura intonata all’abito. In alternativa, potranno scegliere una fascia, perfetta per un abbigliamento molto ricercato e formale.

Il cappello. Una grande percentuale di sposi non ama particolarmente i capelli, eppure il cilindro è un accessorio imprescindibile se si indossa il frac o il tight.

L’orologio e i gioielli. L’orologio da indossare rigorosamente sul polso sinistro ed i gemelli sono gli unici due preziosi concessi allo sposo. Tutti gli altri gioielli sono, senza dubbio, da evitare.

Se avete ancora qualche dubbio sugli accessori dello sposo e sull’organizzazione di un matrimonio in Villa a Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. Saremo lieti di ospitarvi in struttura e pianificare il matrimonio da sogno che avete sempre desiderato.

Crediti: Ph Toty Ruggeri per Quintodecimo.