Il velo è l’accessorio fiabesco che completa con eleganza il look di ogni sposa.
Indossato soltanto durante la cerimonia religiosa o civile, il velo da sposa dona ad ogni donna un’allure principesca. Ecco perché tutte le spose scelgono con grande attenzione questo dettaglio prezioso del proprio bridal look.
Il primo passo per la ricerca del velo da sposa perfetto è la scelta della lunghezza: corto, medio, lungo o cattedrale?
Corto. Le spose più unconventional ameranno stupire futuro marito ed ospiti con romantiche velette stile anni ’20-’30 oppure sbarazzini veli a triangolo o petalo che ricordano i matrimoni anni ’50.
Medio. I veli a scialle che arrivano fino alla vita sono perfetti per coprire con eleganza gli abiti più scollati.
Lungo. Il velo tradizionale è lungo circa 3 metri, è facile da gestire ed ideale per ogni tema di nozze.
Cattedrale. Lunghi da 4 a 7 metri, i veli cattedrali ricordano quelli indossati dalle regine. Meravigliosi alla vista, sono più difficili da gestire rispetto ai modelli precedenti.
Una volta stabilita la lunghezza del velo, bisognerà individuare il modello capace di mettere in risalto l’abito da sposa. Un velo semplice sarà perfetto per ogni tipo d’abito, mentre uno lavorato dovrà essere tassativamente abbinato al corpetto. Il nostro consiglio è di scegliere uno che non sia eccessivamente decorato in modo da non appesantire il bridal look e porre in secondo piano l’abito da sposa. Il tutto, senza dimenticare lo stile del matrimonio e l’orario in cui si svolgerà la cerimonia.
Per i modelli medi e lunghi bisognerà, infine, decidere se indossarli a mantiglia ovvero facendo scendere il velo delicatamente sulle spalle incorniciando il viso; con calata in modo da coprire il volto per l’ingresso in Chiesa o a cascata fissandolo sul capo creando due o più balze.
Per il vostro matrimonio in Villa ad Orsini MOOD, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. La nostra Direzione risponderà alle vostre domande su Orsini MOOD e vi preparerà un preventivo gratuito.