Gli accessori come il bracciale o la collana completano il bridal look e conferiscono una preziosa aura romantica alla futura sposa.
Dopo aver scelto l’abito, l’acconciatura e le scarpe dei propri sogni, ogni sposa sceglie di completare il proprio bridal look con bracciale o collana.
Partendo dal presupposto che questi due accessori non vanno mai insieme, stilisti ed esperti del settore consigliano di scegliere quale indossare tenendo conto della scollatura dell’abito da sposa.
In particolare, ad una scollatura a cuore o senza spalline andranno abbinati orecchini chandelier e bracciale, ad uno scollo a V un collier di perle oppure una collana con diamante o pietra preziosa da abbinare ad orecchini a lobo ed, infine, ad uno scollo all’americana un raffinato punto luce con bracciale e tiara per impreziosire l’acconciatura.
Gli stylist hanno, inoltre, individuato 3 regole d’oro per la scelta di collana o bracciale da sposa:
- Preferire gioielli delicati e raffinati. Indossare accessori vistosi rischia di far passare in secondo piano l’abito da sposa che è il protagonista indiscusso del bridal look.
- Ricercare l’armonia tra materiali e colori. Sia per la scelta dei metalli che per le pietre è meglio puntare sempre su due abbinamenti. I più eleganti sono oro bianco e diamanti o, in alternativa, oro rosa e perle. Tuttavia, se l’abito da sposa presenta dettagli colorati, bisogna indossare gioielli con pietre preziose dello stesso colore.
- Abbinare i gioielli con le decorazioni dell’abito. Se l’abito presenta decorazioni con cristalli o zirconi, collana e bracciale andranno rigorosamente abbinati ad essi. In questo modo ogni elemento del bridal look risulterà coerente, creando una preziosa armonia di forme e dettagli.
Se desiderate ricevere ulteriori consigli per la scelta dei gioielli da sposa o più in generale sull’organizzazione di un matrimonio moderno e raffinato, contattateci subito. La nostra Direttrice Germana sarà felice di rispondere alle vostre domande ed ospitarvi in Villa.