L’abito da sposa con mantella

Il fascino romantico dell’abito da sposa con mantella.

Il 2023 sarà l’anno delle spose dolci e romantiche che amano esaltare il bridal look con accessori fiabeschi. Ecco perché molte sceglieranno di indossare un abito da sposa con mantella. Questo modello dona un allure regale ad ogni donna, conferendole un fascino austero ed al tempo stesso moderno.

Trasparente, a balze o decorata, la mantella da sposa viene indossata in alternativa al velo. Questo accessorio viene scelto sia perché esalta le linee dell’abito da sposa che per la sua funzione di capo spalla, particolarmente utile nei mesi autunnali ed invernali. Molte spose la considerano, infatti, un’elegante alternativa alla classica pelliccia bianca o avorio.

La mantellina, oltre ad essere un accessorio complementare, può inoltre essere anche incorporata all’abito. Le ultime collezioni bridal presentano, infatti, svariati modelli con la mantella che esalta scolli profondi e schiena scoperta oppure applicazioni importanti. Raso, tulle, pizzo e paillettes possono essere resi più raffinati e meno appariscenti grazie a questo accessorio.

Rispetto alla scelta del materiale, per i matrimoni di mezza stagione vi suggeriamo di optare per un tessuto leggero e prezioso come la seta. Per le nozze, invernali, sarà invece utile scegliere una mantella in cachemire o pelliccia (preferibilmente ecologica!).

Se desiderate ricevere ulteriori consigli sul bridal look o, più in generale, sull’organizzazione di un matrimonio moderno e romantico in Villa ad Orsini MOOD contattateci subito attraverso l’apposito modulo. La nostra direttrice Germana risponderà ad ogni vostra domanda e vi aiuterà ad organizzare il matrimonio che avete sempre desiderato.