Le scarpe da sposa

I consigli per la scelta delle scarpe da sposa.

Le scarpe da sposa sono un accessorio imprescindibile in quanto sono l’elemento di stile che rende impeccabile il bridal look. Da qui, l’importanza di sceglierle con cura tenendo conto sia dell’abito da sposa che dello stile del ricevimento di nozze.

Per una sposa abituata a camminare su tacchi vertiginosi, le Jimmy Choo sono perfette. Considerate da sempre le scarpe da sposa per eccellenza, sono sia belle che iconiche. Le donne che desiderano essere eleganti pur senza rinunciare alla comodità potranno, invece, optare per un modello dal tacco medio con il cinturino alla caviglia, che esalta le gambe slanciate e le caviglie fine. In alternative, le sexy ed iconiche scarpe da sposa con il plateau che, oltre ad impreziosire il look, offrono anche il giusto comfort.

Le spose che, invece, preferiscono le scarpe basse troveranno una soluzione nei modelli ultra flat, nelle ballerine e nelle slingback da sposa, ideali anche per chi è più alta del partner.

Rispetto alla scelta del colore è bene precisare che il bianco non è d’obbligo. Una crescente percentuale di spose sceglie calzature dalle texture metalliche, in particolare oro ed argento. Queste nuance donano, infatti, un aspetto particolarmente moderno al bridal look.

Dopo aver scelto il modello ed il colore delle calzature, bisognerà pensare alla personalizzazione. Un’interessante moda importata dagli Stati Uniti suggerisce, infatti, di decorare la suola con parole in codice, messaggi d’amore,  iniziali degli sposi o illustrazioni grafiche. Un dettaglio che non passerà inosservato al fotografo, per uno scatto da conservare nell’album dei ricordi delle nozze.

Per altri consigli sulla scelta delle scarpe da sposa o, più in generale, per l’organizzazione di un matrimonio in villa ad Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Germana sarà lieta di invitarvi in struttura per chiarire ogni vostro dubbio.