Le regole d’oro per la scelta della torta nuziale

La scelta della torta nuziale tra trend, stagioni e temi di nozze.

Quello delle wedding cake è un universo dolcissimo, declinabile in mille forme e sapori. Ecco perché c’è ci sono coppie che sognano una una torta nuziale al cioccolato, altre che la desiderano ricoperta di pasta di zucchero o decorata con frutti o fiori freschi ed altre che, invece, sono ancora indecise.

Se manca poco alle vostre nozze e non avete ancora le idee chiare sulla scelta della wedding cake, provate a seguire le regole d’oro della nostra wedding planner:

Lasciatevi ispirare dagli ultimi trend. Se siete degli inguaribili golosi e non avete una torta preferita, il primo passo per la scelta  della torta nuziale perfetta passa per l’informazione. Prendete in considerazione le varie tipologie di torte disponibili e, se tra le tradizionali nessuna soddisfa le vostre aspettative, lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze dal mondo della pasticceria. Questo sarà l’anno delle torte glitter, delle decorazioni con noci e pistacchi e delle sculture dolci.

Optate per una farcitura che sposa le armonie della stagione delle nozze. Così come accade per il menù nuziale, la data del gran giorno è un aspetto importante per la scelta della wedding cake. Da qui l’importanza di preferire torte fresche e leggere nei mesi più caldi e sapori intensi e corposi in quelli più freddi. A tal proposito, per un matrimonio primaverile o estivo suggeriamo un’ elegante torta con frutta fresca di stagione, mentre per uno autunnale o invernale una wedding cake al cioccolato, con crema inglese o al mascarpone.

Per la scelta delle decorazioni seguite il mood delle vostre nozze. Anche lo stile della torta nuziale segue il fil rouge delle nozze, da qui l’importanza di scegliere decorazioni a tema. Per un matrimonio a tema amore vi suggeriamo di optare per una torta nuziale a piani ricoperta di pasta di zucchero o crema al burro. Una naked cake decorata con meravigliosi fiori di stagione è, invece, la soluzione ideale per un flower wedding. Per uno a tema autunnale vi consigliamo una wedding cake ricoperta da foglie e frutti. Infine, per il tema natalizio una torta con bacche e nastrini rossi.

Per maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio in Villa a Orsini MOOD, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Germana sarà lieta di rispondere alle vostre domande ed ospitarvi in struttura.