Il matrimonio simbolico nei giardini di Orsini MOOD

Le infinite possibilità di personalizzazione del matrimonio simbolico.

Gli sposi che sognano di pronunciare le promesse di matrimonio avvolti dalla magia e dal romanticismo dei meravigliosi giardini di Orsini MOOD possono optare sia per il rito civile che per il rito simbolico di matrimonio o, addirittura, per entrambi. Una crescente percentuale di coppie sceglie, infatti, di personalizzare la cerimonia civile affiancandola ad una celebrazione simbolica. Unire le due cerimonie consente, infatti, di dare valore legale alle nozze simboliche e rendere più romantica la celebrazione civile.

Questa soluzione rappresenta il giusto compromesso per le coppie che sognano un matrimonio civile personalizzato fin nei dettagli. Gli sposi che, invece, per svariati motivi considerano superfluo firmare un contratto per essere certi dell’amore reciproco, possono optare per un romantico matrimonio simbolico.

Il rito simbolico offre agli sposi la possibilità di scegliere un celebrante tra le persone più care ed il testo della cerimonia seguendo la propria idea di nozze. Del resto rito simbolico pur seguendo un rituale, può essere personalizzato con versi di poesia o con promesse d’amore.

Tra i riti simbolici preferiti dagli sposi di Orsini MOOD:

  • L’handfasting o rituale delle mani legate dove gli sposi si stringono le mani e le incrociano per formare il simbolo dell’infinito. All’officiante il compito di legarle con nastri colorati, emblema dell’indissolubilità dell’amore.
  • Il rituale dell’albero prevede che gli sposi piantino insieme un albero, simbolo di amore e di reciproco accudimento, che cresca parallelamente al loro matrimonio.
  • Il rito della luce dove gli sposi reggono una candela attraverso la quale accenderne una candela più grande che rappresenta la forza dell’unione della coppia.
  • La cerimonia della sabbia prevede che gli sposi reggano in mano un vaso con all’interno sabbia di colori diversi da versare all’interno di un grande vaso vuoto. La mescolanza dei granelli di colori diversi simboleggia che nonostante la diversità gli sposi resteranno sempre uniti e la loro unione sarà indissolubile.

Se desiderate celebrare il vostro matrimonio simbolico nei giardini di Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Germana sarà lieta di rispondere a tutte le vostre domande e di guidarvi in un’emozionante visita guidata della Villa.