Organizzare un matrimonio natalizio indimenticabile

Il matrimonio natalizio in Villa a Orsini MOOD è un’esperienza raffinata ed inconsueta che regala emozioni intense.

Il matrimonio natalizio è uno dei trend più diffusi tra le coppie più giovani e moderne. Secondo alcune indagini condotte dai portali specializzati, la percentuale di nozze invernali negli ultimi anni è cresciuta almeno del 10%. Tra i motivi che spingono i futuri sposi a scegliere questo periodo dell’anno: il fascino del Natale, la vicinanza dei propri cari ed un maggior numero di giorni da dedicare al viaggio di nozze.

Esperti del settore e wedding planner hanno individuato le 4 regole d’oro per organizzare un matrimonio natalizio indimenticabile:

  1. Scegliere attentamente la data delle nozze. Il Natale è uno dei pochi momenti dell’anno in cui è possibile riunire l’intera famiglia. Ecco perché il periodo migliore per sposarsi è proprio quello tra dicembre e gennaio.
  2. Non rinunciare all’abito da sposa dei sogni. Sposarsi durante l’inverno non vuol dire rinunciare ad un abito da sposa meraviglioso. Le bridal collection per i mesi più freddi dell’anno propongono modelli realizzati con tessuti più pesanti che garantiscono la stessa eleganza e raffinatezza di un abito estivo. Il tutto, senza rinunciare a scolli e trasparenze. Del resto, in caso di freddo sarà sempre possibile indossare un copri spalle o una pelliccia bianca (preferibilmente ecologica).
  3. Sposare il Christmas MOOD con originalità. Durante il periodo natalizio è davvero semplice organizzare un matrimonio a tema. Orsini MOOD è pronta a regalarvi un matrimonio natalizio cucito su misura. Ogni angolo della Villa sarà finemente addobbato per rendere indimenticabile il vostro giorno più bello. A voi spetterà solo il compito di scegliere un elemento di stile che renda le vostre nozze originali.
  4. Personalizzare il menù di nozze. Il matrimonio a Natale offre degli spunti interessanti anche dal punto di vista gastronomico. I nostri Chef consigliano di alternare i piatti della tradizione natalizia a creazioni gourmet, in modo da rendere ancora più affascinante la wedding experience di sposi ed ospiti.

Se sognate un matrimonio natalizio indimenticabile, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. Saremo lieti di realizzare il vostro sogno.