La scelta dell’abito da sposo: le collezioni 2020

Sos abito da sposo: tra tendenze e indicazioni di stile

Una grande percentuale di sposi è convinta che trovare l’abito da sposo perfetto sia davvero semplice. Tuttavia esistono dei fattori da prendere in considerazione, prima di effettuare la scelta:

  1. Eleganza. Lo sposo deve essere elegante e, al tempo stesso, in linea con le ultime tendenze provenienti dal mondo della moda.
  2. Vestibilità. L’abito da sposo perfetto è straordinariamente elegante, pur senza tralasciare la comodità. Ecco perché un abito confezionato su misura non avrà eguali, né per fascino né per vestibilità.
  3. Tessuti. Un buon tessuto è l’elemento che rende pregiato un abito da sposo. Ecco perché sceglierlo con cura è imprescindibile.

Rispetto alla scelta del modello, lasciatevi ispirare dalle ultime tendenze provenienti dalle sfilate delle collezioni uomo 2020 che hanno decretato come abiti da sposo dell’anno il due pezzi di alta moda sartoriale ed i completi eleganti dalle linee orientali.

Lo sposo del 2020 è un uomo elegantissimo che ricorda i protagonisti di Men in Black con giacca e pantaloni neri accompagnati da una camicia bianca oppure un gentleman alla Di Caprio, ne Il Grande Gatsby, con un delizioso pink-suit anni ‘20.

I futuri mariti che amano osare potranno, invece, abbandonare la classica linea sartoriale occidentale e lasciarsi ispirare dai kimono giapponesi con il lembo sinistro rigorosamente sopra quello destro o con un taglio liscio senza bottoni.

Insomma, nella moda sposo 2020 vince la linea semplice ed essenziale che si arricchisce con un pizzico di esotismo per tutti quegli uomini che amano essere al passo con la moda, pur senza rubare la scena alla sposa.

Se avete ancora qualche dubbio sulla scelta dell’abito da sposo o sull’organizzazione di un matrimonio in generale, affidatevi all’esperienza e alla professionalità della nostra wedding planner. Contattateci subito attraverso l’apposito modulo.