Come scegliere l’abito da sposo per un matrimonio serale

I consigli degli esperti per la scelta dell’abito da sposo per un matrimonio serale.

La scelta dell’abito da sposo, oltre ad essere vincolata al luogo ed al tipo della cerimonia, è legata anche all’orario del ricevimento di nozze. Ecco perché l’abito da sposo per un matrimonio serale non sarà mai lo stesso di quello diurno.

Il matrimonio serale in una location moderna ed elegante come Orsini MOOD richiede un look raffinatamente unico. Sarà, dunque, perfetto il frac per uno sposo che desidera sfoggiare un look impegnativo con giacca a coda di rondine, pantaloni con galloni e gilet bianco.

Gli sposi che non amano particolarmente il frac, potranno essere elegantissimi indossando un completo grigio nella nuance fumo di Londra o blu, optando per una delle sue sfumature più vivaci solo se si tratta di un matrimonio estivo. Sì anche al nero, no ai colori pastello o comunque troppo chiari, inadeguati per una cerimonia particolarmente elegante.

Gli sposi unconventional potranno, inoltre, sfidare il galateo indossando lo smoking. Le tendenze d’oltreoceano mostrano uno sposo impeccabile con indosso l’abito maschile degli eventi mondani per eccellenza. Secondo gli esperti del settore, questo modello è perfetto per un matrimonio serale in stile americano, magari a bordo piscina.

Come avrete notato, la scelta dell’abito da sposo per un matrimonio serale è legata a poche semplici regole. Allo sposo, il compito di individuare il modello che più riflette la sua personalità e, soprattutto, idea di matrimonio.

Se avete ancora dubbi a riguardo, lasciatevi consigliare dalla nostra wedding planner. Contattateci subito attraverso l’apposito modulo per fissare un appuntamento in struttura oppure per richiedere un preventivo gratuito.