Le spose che desiderano conservare un ricordo speciale delle proprie nozze, ai fiori freschi preferiscono un esclusivo bouquet da sposa di fiori stabilizzati.

Il bouquet da sposa è l’accessorio che completa con romanticismo il look nuziale. Regalato dallo sposo e consegnato dalla futura suocera secondo tradizione, il bouquet viene scelto dalla sposa tenendo conto dell’abito che indosserà, delle decorazioni floreali e dello stile del matrimonio. Wedding planner e floral designer consigliano di scegliere bouquet da sposa di fiori stabilizzati, soprattutto se non si desidera procedere con il tradizionale lancio. In questo modo sarà possibile conservare uno speciale ricordo delle proprie nozze.

I fiori stabilizzati mantengono, infatti, la loro naturale bellezza per molti anni grazie ad un trattamento chimico. Appena recisi i fiori vengono stabilizzati con la glicerina che consente di conservare inalterati i petali ed ottenere un effetto lifting. Ecco perché ogni bocciolo riesce a preservare nel tempo il proprio splendore, sia visivamente che al tatto. Inoltre, i bouquet di fiori stabilizzati sono estremamente profumati.

Rispetto alla scelta, gli esperti suggeriscono di optare per bouquet voluminosi con grandi corolle soltanto se si indossano abiti semplici e scivolati, mentre per un abito in stile principessa o sirena sarà meglio optare per un bouquet a cascata che slancerà anche la figura della sposa.

Gli stessi fiori stabilizzati del bouquet potranno, inoltre, essere utilizzati per l’acconciatura della sposa. Sarà, tuttavia, importante pensare al design tenendo conto del velo o dell’eventuale copricapo indossato dalla sposa.

Se avete ancora dubbi o domande sui bouquet da sposa di fiori stabilizzati o sull’organizzazione di un matrimonio moderno ed elegante in Villa a Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. Grazie ai consigli ed alle continue attenzioni del nostro team di professionisti, realizzare il vostro sogno sarà ancora più magico.