Non solo prosa e poesia, anche emozioni in libertà per le letture per il rito civile.
Orsini MOOD è la location suggestiva in cui organizzare non solo il banchetto, ma anche la cerimonia nuziale. Gli sposi che lo desiderano potranno, infatti, celebrare il rito civile di matrimonio in loco alla presenza del cerimoniere e del funzionario di stato civile. A differenza del rito religioso, la cerimonia civile è personalizzabile in ogni dettaglio, anche nelle letture. Nelle cerimonie religiose i brani sono vincolati ai testi sacri, mentre le letture per il rito civile non seguono nessuna regola scritta.
Sono tantissime le coppie che scelgono letture originali e carismatiche per lo scambio delle promesse di nozze. Non c’è, infatti, modo migliore per filtrare le proprie emozioni che passare la parola ad un’opera in prosa o in versi.
Se siete appassionati di letteratura, non potete evitare di citare le frasi più romantiche dei vostri libri preferiti. A tal proposito, vi suggeriamo di prendere in considerazione autori come Jane Austen, Dostoevskij ed Emily Brontë.
Se, invece, siete innamorati della poesia, troverete le letture perfette nei sonetti di Pablo Neruda e Shakespeare oppure nelle opere di Keats e Tolstoj. Tra le letture per il rito civile preferite dai nostri sposi c’è, senza dubbio, Il Matrimonio di Khalil Gibran che, oltre ad essere un inno all’amore, è una lezione di vita. In questa poesia si parla della coppia e dell’importanza della salvaguardia dell’identità personale per evitare di cadere nei pericoli della monotonia, dell’omologazione e dello smarrimento nell’altro.
Gli sposi che non desiderano tradurre in prosa o in versi i propri sentimenti, possono invece scrivere di proprio pugno le letture per il rito civile in modo da rendere ancora più autentico e romantico questo momento.
Leggere i propri pensieri accompagnati dalla giusta musica di sottofondo, renderà questo momento speciale ancora più toccante, non solo per gli sposi, ma anche per gli invitati.
Se sognate di pronunciare il fatidico sì in una cornice d’eccezione, contattateci subito attraverso l’apposito modulo. Saremo lieti di ospitarvi in Villa ed illustrarvi la nostra proposta.