Perché sposarsi in una chiesa diversa da quella di residenza?

Se avete deciso di unirvi in matrimonio con rito religioso e non avete ancora scelto il luogo sacro che ospiterà le vostre nozze, sappiate che esistono almeno 8 buoni motivi per sposarsi in una chiesa diversa da quella di residenza.

1. Comodità. Una crescente percentuale di sposi sceglie di unirsi in matrimonio nella stessa location che ospiterà il ricevimento di nozze per motivazioni di comodità. Optare per il matrimonio in loco consente di azzerare gli spostamenti, evitare inutili stress e rendere il wedding day ancora più piacevole. Le coppie che organizzano il proprio banchetto di nozze in villa ad Orsini Mood optano per l’incantevole Chiesa Madre di Mirabella Eclano che dista solo pochi minuti dalla struttura.

2. Stile. In un matrimonio curato fin nei dettagli, ogni elemento delle nozze è legato da un sottile filo rosso. Ecco perché per un matrimonio principesco bisognerà optare per una chiesa ricca di storia e fascino, mentre per uno più intimo magari per una chiesetta più raccolta.

3. Decorazioni floreali. Non tutti i parroci consentono di personalizzare le decorazioni floreali. Ecco perché quando il sacerdote della chiesa di residenza è intransigente e gli sposi non desiderano rinunciare a questo dettaglio, è preferibile cambiare parrocchia.

4. Rapporto col parroco. I fidanzati che hanno un rapporto speciale con un parroco diverso da quello della parrocchia di appartenenza, possono scegliere la chiesa presso cui quest’ultimo svolge il suo ministero.

5. Fede e devozione. Le coppie particolarmente legate ad una basilica, un santuario, una cattedrale o un’abbazia possono coronare il proprio sogno d’amore nel proprio luogo di fede e devozione.

6. Lontananza. Gli sposi che vivono in un luogo diverso e lontano dalla parrocchia di appartenenza possono sposarsi nella nuova città dove formeranno la propria famiglia.

7. Matrimonio misto. Dal momento che non sempre le procedure per il matrimonio misto riescono a concludersi rapidamente, spesso è necessario sposarsi in una chiesa diversa da quella di residenza.

8. Legami affettivi. Molti sposi sognano di unirsi in matrimonio in una chiesa diversa da quella di appartenenza in quanto vogliono consacrare la propria unione nello stesso luogo dei nonni o dei genitori.

Per maggiori informazioni sul matrimonio in loco ad Orsini MOOD, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo.