Tendenze matrimonio 2023

Le tendenze matrimonio 2023 per temi, colori, bouquet, partecipazioni e le bomboniere.

Le tendenze matrimonio 2023 eleggono la libertà come filo conduttore dell’evento. Dopo anni di pandemia, gli sposi si sentono finalmente liberi di giurarsi amore eterno, senza paure o limiti. Ecco perché il matrimonio 2023 sarà una grandissima festa in stile liberty da ballare fino all’alba, dove il colore sarà protagonista.

I colori delle nozze 2023 ruoteranno intorno a quattro filoni. Innanzitutto nuance neutre e calde, ispirate ai toni della terra, minimalisti e concreti come il terracotta, il grigio-verde, il ruggine e il sabbia. Poi colori vibranti e audaci come viva magenta, rosa, arancione, corallo, porpora e viola. Infine, il blu, dal navy al pavone ed il giallo, nelle tonalità dall’ocra al miele.

Gli addobbi floreali sia della chiesa che della villa saranno estremamente raffinati, sarà l’anno dei bouquet piccoli e delicati realizzati con fiori di lavanda, fiori secchi e rose aperte manualmente.

Le wedding stationery saranno, invece, caratterizzate da grafiche romantiche, minimali e, al tempo stesso, uniche. Il coordinato di matrimonio sarà preziosissimo, grazie all’uso di carte pregiate. Il tableau mariage sarà ancora più creativo, fondendosi con la location e gli allestimenti floreali. Anche i segnaposto saranno accompagnati da composizioni floreali e piccoli dettagli di pregio. Mentre per le bomboniere, trionferanno le idee artigianali e sostenibili come marmellate, tisane, digestivi, miele, candele e piantine.

Infine, il taglio della torta sarà coloratissimo, grazie all’ausilio di luci colorate ed allestimenti scenografici, che renderanno le ultime fasi del banchetto di nozze ancora più suggestive e sorprendenti.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sulle tendenze matrimonio 2023, vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Germana sarà lieta di ospitarvi nella nostra villa per matrimoni di Mirabella Eclano, a pochi minuti da Avellino e Benevento, per rispondere a tutte le vostre domande.