La scelta, gli addobbi ed il galateo dell’auto degli sposi.
La scelta dell’auto degli sposi rappresenta una delle ultime tappe nell’organizzazione delle nozze. Questa decisione è, infatti, strettamente legata allo stile ed alla location delle proprie nozze. Ecco perché gli sposi che hanno scelto una location esclusiva e sofisticata come Orsini MOOD, opteranno per una super car o una macchina d’epoca.
Una Ferrari, una Lamborghini o una Porche rappresentano, infatti, la scelta perfetta per le coppie che amano le automobili sportive di lusso. Gli amanti delle macchine d’epoca potranno fare il proprio ingresso in villa a bordo delle iconiche Fiat 500 Topolino, Alfa Romeo Giulia o Rolls Royce Silver Ghost.
Dopo aver scelto l’auto, bisognerà pensare agli addobbi. Wedding planner ed esperti del settore suggeriscono di optare sempre per fiori, fiocchi e coccarde in linea con il tema di matrimonio. L’importante è che il fiocco non sia troppo vistoso e che i fiori vengano posizionati sul pianale tra lo schienale posteriore e il lunotto.
Il galateo dell’auto degli sposi
Lungo il percorso dalla casa della sposa alla Chiesa o al luogo in cui si celebreranno le nozze, l’auto dovrà essere guidata da un autista. La sposa siederà sul sedile posteriore a destra, mentre il padre sarà a sinistra.
La sposa verrà fatta scendere dall’auto direttamente sul sagrato della chiesa o vicino all’ingresso del luogo della cerimonia. L’autista provvederà ad aprire lo sportello al padre che, a sua volta, lo aprirà alla figlia e l’aiuterà a scendere porgendole il braccio destro.
Al termine della cerimonia, il papà della sposa cederà il proprio posto al genero che potrà optare anche per un cambio d’auto, qualora desideri arrivare in villa a bordo di un’auto a due posti.
L’auto matrimonio, oltre ad essere importante per motivi logistici, è utile anche per il servizio fotografico. Una bella auto consente di concedersi qualche scatto particolare.
Se avete ancora dubbi sulla scelta dell’auto degli sposi o, più semplicemente, avete bisogno di maggiori informazioni sull’organizzazione di un matrimonio in villa ad Orsini MOOD, contattateci attraverso l’apposito modulo. La nostra direttrice Germana sarà felice di ospitarvi in struttura.