Le 7 regole d’oro per il look dello sposo

I consigli degli esperti per rendere impeccabile il look dello sposo.

La sposa è la grande protagonista delle nozze, tuttavia anche lo sposo desidera sfoggiare un outfit perfetto nel giorno più importante della sua vita. Ecco perché wedding planner ed esperti del settore hanno individuato ben 7 regole d’oro per il look dello sposo.

1. Indossare sempre il fiore all’occhiello. Questo piccolo dettaglio conferisce eleganza al look dello sposo, richiamando il bouquet della futura moglie. Solitamente viene, infatti, realizzato con gli stessi fiori.

2. Sì a tight, mezzo tight o frac. L’importante è che siano sempre abbinati ad una camicia bianca ed ovviamente a cravatta, plastron o papillon.

3. Pantaloni, gilet e giacca devono essere abbinati tra loro. Il dress code dello sposo impone che la giacca sia grigia o nera, munita di una doppia coda. I pantaloni devono essere grigi e dritti, mentre il gilet dello stesso colore, può essere sia monopetto che doppiopetto.

4. No al risvolto ai pantaloni. Il risvolto ed i calzini corti rendono meno elegante la mise dello sposo. Da qui, l’importanza di scegliere pantaloni e calzini della giusta misura ed, ovviamente, dello stesso colore.

5. Indossare l’orologio da polso. L’orologio, la spilla fermacravatta ed i gemelli per la camicia sono gli unici gioielli che dovrà sfoggiare lo sposo.

6. Sì, a guanti e cilindro. L’importante è che siano tenuti in mano e non indossati.

7. Barba e capelli devono essere sobri ed ordinati. Il look dello sposo, come quello della sposa non dovrebbe essere stravolto, ma sembrare il più naturale possibile.

Per altri consigli e suggerimenti sul look dello sposo o, più in generale, sull’organizzazione di un matrimonio in villa ad Orsini MOOD vi invitiamo a contattarci attraverso l’apposito modulo. La nostra Direttrice Germana sarà lieta di invitarvi in struttura per rispondere alle vostre domande ed, ovviamente, guidarvi in un tour della nostra villa per matrimoni di Mirabella Eclano (Avellino).